eADVERTISING: mercato da 40 miliardi di dollari negli USA

di |

VINCITORI

Cresce il mercato dell’advertising online negli Stati Uniti che durante il 2012 dovrebbe raggiungere, stando ai dati forniti oggi da eMarketer, la cifra record di 40 miliardi di dollari. Un aumento di fatturato del 23% sul 2011.

 

Il web quindi continua ad esercitare una forte attrazione sugli inserzionisti nordamericani, che qui trovano la possibilità di un marketing mix molto conveniente rispetto alle altre piattaforme e comunque più efficace.

 

Anche per i prossimi anni il trend non sembra mutare, con il mercato dell’online advertising che crescerà ulteriormente, pur se con tassi minori, arrivando a 46,5 miliardi nel 2013 e sfiorando i 53 miliardi di dollari nel 2014. A partire dal 2015 e ancora di più nel 2016 la crescita di fatturato pubblicitario in rete dovrebbe abbandonare la doppia cifra per scendere ad un più 8% (62 miliardi di dollari).

 

Proprio quest’anno, sottolinea eMarketer, il volume di affari della pubblicità in rete dovrebbe superare per la prima volta quello della carta stampata ormai in decrescita costante e per il 2012 stimato a meno di 34 miliardi di dollari.