PAOLO GARIMBERTI: nuovo presidente del Consiglio di Sorveglianza di Euronews

di |

VINCITORI

Lo ha annunciato il board di Euronews in una nota di sabato, rendendo pubblica la nomina di Paolo Garimberti a presidente del Consiglio di Sorveglianza della piattaforma informativa. Garimberti, già presidente della Rai, ha preso il posto di Pier Luigi Malesani, presidente del Supervisory Board di Euronews.

 

Il Consiglio di Sorveglianza dell’emittente ha inoltre designato come nuovo presidente del Comitato di Direzione Michael Peters, finora direttore generale di Euronews, che succede a Philippe Cayla. Nuovi membri del Comitato sono invece Lucian Sarb, direttore dell’informazione e dei programmi, Cecile Leveaux, direttrice delle risorse e Olivier de Montchenu, direttore commerciale e direttore Generale di Euronews Sales. Pier Luigi Malesani resta membro del Consiglio di Sorveglianza.

 

Euronews è un news channel dedicato all’informazione su scala mondiale ma da un punto di vista europeo. Nato nel 1993, il quotidiano è consultato in più lingue ed è accessibile da più piattaforme: tv, Pc, mobile phone, smartphone, tablet e altri device dotati di connessione.

 

Oltre alla Rai, Euronews è costituita da France Télévisions, la tv russa RTR e le emittenti pubbliche di Belgio, Irlanda, Portogallo, Grecia, Svizzera, Marocco e Turchia. Il mandato di Garimberti alla guida della Rai scadrà a marzo 2012.