LUIGI GUBITOSI: nuovo Country manager per l’Italia di Bank of America-Merrill Lynch

di |

VINCITORI

La banca americana di investimenti Merrill Lynch ha nominato Luigi Gubitosi nuovo counrtry manager per l’Italia. Già amministratore delegato di Wind e direttore finanziario del Gruppo Fiat, Gubitosi è stato scelto, si legge nelle motivazioni, come “figura professionale con esperienze passate di capo azienda che potesse anche vantare relazioni consolidate con il mondo istituzionale“.

 

Il manager italiano sostituirà nel ruolo Maurizio Tamagnini, già numero uno di Merrill Lynch Italia, vicepresidente di Merril Lynch Europe e nel 2008 nominato responsabile di Bank of America-Merrill Lynch per tutta l’ area del Sud Europa (vale a dire Italia, Grecia, Spagna e Portogallo).

 

Bank of America Merrill Lynch ha sede a New York ed è una delle più importanti banche d’investimento al mondo. Attraverso le sue sussidiarie e filiali, offre servizi nel mercato dei capitali, investimenti bancari, consulenze, gestioni di capitali, gestione di attivi, assicurazioni e servizi bancari in più di 40 Paesi nel mondo.

 

Nel settembre 2008, dopo aver comunicato forti perdite sul mercato dei subprimes, Merrill Lynch è stata acquistata dalla Bank of America. Marril Lynch ha una sede a Milano e vi lavorano un centinaio circa di dipendenti.