DTT: emergenza superata, domani switch off per La Spezia

di |

VINCITORI

Il 3 e 4 novembre scorsi la provincia di La Spezia e la zona della Lunigiana dovevano passare al digitale terrestre, ma a causa delle condizioni meteo particolarmente avverse e delle drammatiche conseguenze sul territorio e le popolazioni residenti il ministero dello Sviluppo Economico – dipartimento Comunicazioni si è visto costretto alla sospensione dello switch off in quelle stesse aree fino a nuovo ordine.
 
Oggi, secondo quanto si legge in una nota ufficiale del ministero, si da nuovamente corso al processo di migrazione dal segnale televisivo analogico a quello digitale. La lista de paesi coinvolti comprende i comuni di: Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Calice al Cornoviglio, Castelnuovo Magra, Follo, Fosdinovo, La Spezia, Lerici, Ortonovo, Pignone, Portovenere, Ricco’ del Golfo di Spezia, Riomaggiore, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Vezzano Ligure, Zeri.
 
Il comunicato del ministero dello Sviluppo Economico indica in sabato 12 novembre il giorno dello switch over per tutto il territorio dello spezzino.