iPHONE 4S: aperti i preordini in Europa, USA e Giappone

di |

VINCITORI

Durante la notte Apple ha annunciato l’apertura dei preordini per il nuovo ed attesissimo iPhone 4S. Una notizia che i milioni di appassionati del melafonino attendevano da tempo e che, purtroppo, è coincisa con quella della morte di Steve Jobs.

L’iPhone 4S è dalla mezzanotte di ieri in prenotazione negli Stati Uniti, in Giappone, in Francia, in Germania, in Canada ed in Australia, ad un prezzo di lancio di 199 dollari per il modello base. Prezzo che per l’Europa sarà però molto più alto: 629 euro per la versione da 16 GB, 739 euro per quella con 32 GB e 849 euro per i 64 GB. In Italia, per l’acquisto dell’iPhone 4S, bisognerà aspettare il 28 ottobre prossimo.

L’azienda di Cupertino e il CEO Tim Cook, che il Wall Street Journal indica sotto la lente degli analisti dopo la morte di Jobs, si augurano di veder bissato l’enorme successo dell’iPhone 4 che, proprio un anno fa, registrò ben 600 mila preordini in sole tre ore dall’apertura delle prenotazioni. In quel caso i siti web di Apple e AT&T andarono fuori uso per sovraccarico di richieste.

La buona notizia è che anche Sprint Nextel sarà distributore dello smartphone di Apple. Oltre ad AT&T e Verizon, quindi, un nuovo carrier supporterà le vendite dell’iPhone 4S, con conseguenti maggiori potenzialità di mercato per Apple.

Secondo le stime di Gene Munster, analista di Piper Jaffray, la società californiana dovrebbe vendere oltre 25 milioni di iPhone nel trimestre in corso.