CASINO’ ONLINE: a settembre incassi per 275 milioni di euro

di |

VINCITORI

Casinò online a gonfie vele, secondo i dati forniti da Agipronews. A settembre gli italiani hanno giocato online per 275 milioni di euro, determinando un incremento di spesa su base mensile del 23%. Il via libero al gioco del poker e ai casinò online, ottenuto dopo il parere favorevole dei tecnici del ministero dell’Economia e della Finanza, all’interno del cosiddetto “Decreto Abruzzo” del 2009, volto a raccogliere fondi per l’Aquila e la sua provincia, ha già portato nelle casse dello Stato diversi miliardi di euro.

Dall’ultima rilevazione, relativa al mese di settembre 2011, roulette e blackjack virtuali hanno realizzato una raccolta pari a circa 275 milioni di euro, con una spesa reale per i giocatori attorno ai 9 milioni di euro complessivi. Un dato positivo, se confrontato col mese di agosto (tradizionalmente vacanziero), che trova riscontro (anche se in un limitato più 1,2%) anche nei tavoli di poker online.

Ad agosto il poker cash in rete ha fruttato 894 milioni di euro, crescendo nel mese di settembre a 905 milioni di euro. Anche qui, la spesa reale è stata di 27 milioni di euro, mentre le vincite consegnate ai giocatori sono state pari a 878 milioni di euro. Bene anche il poker versione torneo, con 105 milioni di euro a settembre (+11,7% su agosto).