ADVERTISING ONLINE: mercato display ads più 24% a settembre

di |

VINCITORI

Crescono i fatturati della pubblicità online registrati nel mese di settembre 2011 in Italia che, raffrontati al mese e al periodo dell’anno precedente, segnano tutti incrementi a due cifre. I dati forniti dall’Osservatorio FCP Assointernet sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate, le quali registrano rispettivamente un progressivo del 18% e dell’11%, con un incremento generale del 15% del fatturato pubblicitario in rete.

La pubblicità online su Display ha infatti visto crescere il mercato a quasi 35 milioni di euro, il 37% in più sul 2010, ripartendo con slancio rispetto agli 11,8 milioni del mese di agosto, tradizionalmente poco remunerativo. Anche gli Affiliate, sempre nel mese di settembre, hanno generato un fatturato di circa 29 milioni, il 17,2% in più sullo stesso periodo dell’anno passato.

Il Display advertising registra a settembre la crescita più alta dell’anno, con un più 24% in questi nove mesi. Ottimo anche l’andamento di Affiliate, considerate assieme Performance e Classified, che porta l’intero comparto internet ad una crescita stabile intorno al 15% nel periodo Gennaio/Settembre.