Key4biz

SOCIAL GAME: Zynga lancia ‘Adventure World’, il nuovo gioco per Facebook

VINCITORI

L’azienda che ha sfornato alcuni tra i giochi più popolari del web e delle reti sociali, come CityVille, Empire&Allies e Mafia Wars, ha lanciato un nuovo gioco per Facebook: ‘Adventure World’. Andando alla pagina dedicata sul social network si può anche vedere il trailer di 37 secondi in cui viene spiegato, attraverso un rapido montaggio di immagini colorate, in cosa consiste la nuova avventura targata Zynga.

In sintesi stiamo parlando di un gruppo o più gruppi di novelli Indiana Jones alla ricerca di città e civiltà perdute un po’ in tutto il mondo. Un gioco che dalle poche immagini a nostra disposizione sembra piuttosto semplice nella struttura, di un alto livello di gameplay e di sicuro molto avvincente, in linea con quanto fatto vedere fino ad ora dalla casa di giochi digitali americana.

Non è invece chiara la data ufficiale del lancio commerciale in tutto il mondo del nuovo prodotto, di cui non si parla ne sul sito ufficiale, ne sul blog di Zynga. L’azienda di San Francisco, dal 2007 a oggi, non ha mai sbagliato un colpo e sono ormai oltre 60 milioni gli utenti unici giornalieri sparsi in tutto il mondo appassionati dei suoi giochi. La sua partnership con Facebook non ha fatto altro che ingrandire ulteriormente l’enorme bacino di utenza a disposizione, con il 40% degli iscritti alla rete sociale più grande del mondo che sono considerati oggi (dati di aprile 2011 su Business Insider) anche utenti (gamers) di Zynga.

Exit mobile version