iPHONE 5: primo stock da 15 milioni di unità

di |

VINCITORI

Continuano a giungere da ogni parte del mondo notizie e rumors sulla partenza delle linee di produzione dedicate all’iPhone 5 di Apple. Stavolta ad attrarre i tantissimi appassionati del super phonino di Cupertino è stato un giornale taiwanese, il DigiTimes, che ha annunciato la commissione di 15 milioni di iPhone 5 alla Pegatron Technology.

Le prime consegne avverrebbero già dal prossimo mese di settembre 2011, mentre l’azienda di Taiwan ha cominciato da qualche giorno ha ricevere i pezzi per l’avvio della produzione. Addirittura, sempre secondo il DigiTimes, per far fronte alla nuova imponente produzione di smartphone, la Pegatron avrebbe dato il via anche ad un programma di assunzioni straordinario.

Gli impianti industriali Pegatron hanno già in passato lavorato per Apple alla produzione dell’iPhone 4 CDMA in 10 milioni di pezzi, entrando direttamente in concorrenza con l’altra grande e tristemente più nota fabbrica iPhone, la Foxconn, mentre sempre per l’anno prossimo è probabile un ulteriore produzione di unità Mac e iPad 2 nell’ordine di diversi milioni.