SKY: arriva Fox Business Network, il canale dell’informazione economico-finanziaria

di |

VINCITORI

E’ partito Fox Business Network, il nuovo canale di Sky dedicato alle notizie economico-finanziarie. Lo rende noto un comunicato di Sky Italia: “Fox Business Network debutta alla posizione 527 del bouquet di Sky, nel pacchetto News & International“. Cresce così l’offerta d’informazione specializzata al pubblico italiano, con una nuova finestra sui fatti finanziari più importanti del giorno, in ambito internazionale e nazionale, e, visti i venti di crisi che spirano sull’Europa e l’Italia, sul loro impatto reale sull’economia.

Una piattaforma già collaudata negli Stati Uniti, si legge nella nota, dove 50 milioni di americani seguono le news da Wall Street e il trend dell’economia reale comodamente da casa propria, 24 ore su 24. Il nuovo canale Sky offre al pubblico i numeri e le tendenze che avranno un impatto sulle grandi aziende, le piccole imprese e i consumatorimedi medi. Fox Business Network segue e analizza il settore finanziario, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo, fatto non solo di esperti di mercati e di finanza, ma anche di cittadini comuni, meno competenti in tema di investimenti e fluttuazioni di Borsa, ma sempre più influenzati direttamente o indirettamente da tale mercato.

Proprio pensando alle persone, il canale offre consigli pratici per muoversi nel settore economico, usando un linguaggio e un approccio più ironico, leggero e di facile comprensione, quello che serve, insomma, per muoversi nella cosiddetta Main Street Economy.

Il nuovo lancio amplia il pacchetto News & International e si colloca tra i network dedicati all’informazione economica già disponibili nell’area 500, spiega Sky Italia. L’offerta all news garantisce sempre di più un’informazione a 360 gradi, con i 5 canali di Sky Tg24, i principali network internazionali di news e i canali d’informazione locale italiana realizzati dalle principali emittenti regionali. Con gli oltre 65 canali dell’area news, Sky è in grado di propone ai suoi abbonati un’informazione adatta a tutte le esigenze, aggiornata in tempo reale su tutto ciò che accade in Italia e nel mondo.