SAMSUNG GALAXY II: 3 milioni di unità vendute in 2 mesi

di |

VINCITORI

In 55 giorni venduti più di 3 milioni di Samsung Galaxy S II. È il dato ufficiale rilasciato dalla casa di produzione coreana dal giorno ufficiale del lancio del suo nuovo smartphone . L’obiettivo, sostengono dalla Samsung, rimane sempre le 10 milioni di unità entro la fine del 2011 e a questo punto sembra un risultato a portata di mano, secondo molti analisti di mercato.

Ogni secondo e mezzo, si legge nella nota stampa ufficiale, si è venduto un Galaxy S II negli ultimi due mesi. Il suo predecessore, il Galaxy S, ci ha messo 85 giorni per arrivare a 3 milioni di apparecchi venduti. Un record, dunque, che vede l’Europa, in particolare la Gran Bretagna, uno dei mercati di maggiore impatto per la produzione dello smartphone Samsung con sistema operativo Android.

Secondo Uswitch.com, nel Regno Unito il Galaxy S II è il cellulare più venduto, in Austria è al quarto posto, in Svizzera al terzo. In Austria e Svizzera, Samsung occupa rispettivamente il 30 e il 36% del mercato smartphone. Dal 30 giugno 2011, dopo Europa e Asia, il Samsung Galaxy S II è in vendita anche in Brasile e in Messico, seguiranno a giorni gli USA e il Canada. In Svezia, inoltre, è da qualche giorno possibile acquistare anche il Samsung Galaxy Z, ovvero il fratellino più economico del Galaxy S II, ma al momento non si hanno notizie di un possibile lancio nel resto d’Europa e quindi in Italia.