BBC: pronta l’applicazione iPlayer per iPad

di |

VINCITORI

È stata finalmente lanciata la tanto attesa applicazione iPlayer della BBC per iPad, con cui l’utente Apple potrà guardare la televisione live streaming e scaricare programmi che vedrà poi con calma successivamente, scegliendo tra un’ampia offerta di programmi sul network britannico.

Sviluppatori BBC hanno lavorato alacremente (meno di 4 settimane) per mettere sul mercato il nuovo servizio dedicato al tablet Apple, adattando all’iPad il medesimo browser iPlayer per PS3, Sony Blu Disc Players, Cello TV e molti altri device per il mercato consumer electronics (CE).

Il servizio della British Broadcasting Corporation è scaricabile dall’App Store e al costo di circa 7 euro mensili, con la possibilità di optare per l’abbonamento annuo che costa 50 euro. Sono otto i generi di intrattenimento disponibili per il pubblico sull’iPlayer Bigscreen site: News & Documentari, Intrattenimento, Fiction, Commedia, Scienze & Natura, Famiglia & Bambini, Musica & Cultura e Lifestyle.

La nuova applicazione iPlayer per iPad, al momento, è disponibile nel nostro paese e in Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svizzera e Belgio.