APPLE: iPhone 5 a settembre? Intanto è deciso l’aumento del personale

di |

VINCITORI

Cominciano a farsi sempre più fitte le dichiarazioni di esperti e analisti del mercato smartphone sul probabile lancio del nuovo iPhone 5 per settembre 2011. Sono mesi che se ne parla, che si cerca di individuare una data, ma al momento di ufficiale non c’è niente se non le solite voci dei ‘ben informati’ e di chi riveste ruoli ‘vicini all’azienda’. Ad oggi, oltre la data pronosticata da moltissimi blog high tech negli USA del 7 settembre, si sa solo che il nuovo modello dello smartphone Apple sarà prodotto già ad agosto e probabilmente distribuito a settembre/ottobre.

L’annuncio definitivo non c’è ancora stato da parte di Cupertino, cosa che generalmente avviene sempre per il lancio dei nuovi gadget all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) aziendale, ma sono le stesse imprese che producono i pezzi del superphonino a dare per certa la produzione del nuovo device.

Altri, però, fanno notare che l‘iOS 5, per quanto affermato proprio al WWDC appena passato, non sarà pronto per il commercio prima della fine di ottobre, primi di novembre. Un dato che scompiglia le previsioni più rosee sopra espresse. A novembre, inoltre, sembra sarà lanciato anche l’attesissimo Nexus 4G di Google e con sistema operativo Android, elemento che infittisce ancora di più le trame sulle possibili strategie di mercato dei due giganti tecnologici.

Di certo, c’è che Apple ha deciso ufficialmente un aumento del personale per questa estate. Un altro dato che avvalora l’aumento della produzione in casa Cupertino e spiana la strada alla conseguente fase di promozione e vendita. I nuovi assunti saranno occupati in diverse mansioni, anche in nuovi Apple Store sul territorio americano e inglese per il periodo agosto/settembre. Una coincidenza o si prepara davvero il lancio del nuovo iPhone 5?