VATICANO: il 29 giugno online il nuovo portale News.va

di |

VINCITORI

Lo Stato del Vaticano è sempre più digitale e online, con l’annuncio del lancio di News.va, il nuovo portale internet dedicato all’informazione della Santa Sede. Il sito sarà online il 29 giugno prossimo in occasione del 60° anniversario dell’ordinamento sacerdotale di Papa Ratzinger e della festività capitolina dedicata ai santi Pietro e Paolo.

A darne notizia è stata l’agenzia francese I.Media che spiega nella nota sarà una piattaforma di aggregazione di informazioni provenienti da tutti gli organi stampa del Vaticano, tra cui: la Radio, il Centro televisivo, la Sala Stampa e la Fides, potente agenzia di stampa della Congregazione per l’evangelizzazione.

Al momento esiste solo una pagina di benvenuto del nuovo sito, grazie ad un canale apposito presente nel sito ufficiale del Vaticano, con il claim ‘News.va. The Vatican today‘, il simbolo del Vaticano e la possibilità di essere avvertiti, lasciando un indirizzo di posta elettronica, sul giorno esatto del lancio in rete.

News.va sarà un portale interattivo e multimediale, disponibile, oltre che in italiano, anche in spagnolo, inglese, tedesco, francese e portoghese e disporrà di pagine ufficiali anche sui principali social network globali come Facebook, YouTube e Twitter.