iPHONE 5: tra i primi indizi gli schermi curvi

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

La Apple sa bene come mantenere alta l’attenzione attorno ai suoi celebrati gadget, anche quando dal lancio dell’ultimo device di successo non sono passati neanche due mesi. L’iPhone 4 è uscito un anno fa e l’iPad 2 a fine marzo 2011, ma non si può dormire sugli allori e allora ecco che da Cupertino cominciano a far trapelare informazioni sotto forma di voci sul prossimo modello dello smartphone Apple.

Dell’iPhone 5 si parla da qualche settimana, a dire il vero, con il dubbio se si tratterà davvero di una nuova versione o di una modifica del 4 o di tutte e due le possibilità. C’è chi parla infatti di iPhone 4S a settembre 2011, con uno spostamento molto in là del quinto modello. Chissà, intanto sul magazine DigiTimes si parla apertamente di mosse strategiche dell’azienda di Steve Jobs che lasciano pensare ad un nuovo componente per il prossimo modello di super telefonino.

Sono state acquistate, si legge su DigiTimes, circa 300 macchine per il taglio specifico degli schermi del telefono. Un elemento che ha subito fatto supporre che si stia lavorando ad un nuovo tipo di schermo. Indiscrezioni, quindi, più che dati certi, ma la curiosità cresce con poco e già si parla apertamente, pur in assenza di comunicati ufficiali della Apple, di una scocca dell’iPhone5 che ricorderà molto da vicino l’ultima versione dell’iPod Nano che monta schermi curvi.

Niente di davvero originale e per di più già visto in altri smartphone, come il Nexus S e l’HTC Sensation. Si rimane, comunque, ad un livello di rumors e le certezze sono poche. Spesso la Apple ha fatto circolare voci su tecnologie che poi si sono mostrate, nei fatti, molto diverse da come erano state raccontate. Sarà lo stesso per questi fatidici schermi curvi? Magari si, come è molto probabile che saranno utilizzati sull’iPhone 4S invece che sul 5, o magari direttamente sul 6.