iPHONE 4: arriva il ‘bianco’ negli Apple store europei

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Come recita a caratteri cubitali la prima pagina della versione italiana del sito della Apple: “Finalmente. Il fantastico iPhone 4. Ora disponibile in bianco“. Ebbene l’attesa è finita e da oggi gli appassionati italiani dello smartphone Apple avranno modo di avere tra le mani la tanto desiderata versione in bianco dell’iPhone 4.

Dopo un primo standby operativo degli Apple store di Stati Uniti e Europa, che in qualche modo alimentava la curiosità dei fan prima del lancio ufficiale, ora il nuovo modello ‘white‘ dell’iPhone 4 è disponibile in gran parte del mondo, Italia compresa. Da noi il prezzo ufficiale sullo store Apple è di 539 euro per il modello 8 GB, di 659 euro per il 16 GB e 779 euro per il 32 GB.

L’iPhone 4, recita la nota stampa Apple preparata per la presentazione del nuovo smartphone, è sicuramente uno dei telefoni più innovativi al mondo, con il display Retina di Apple, lo schermo con la più alta risoluzione mai inserito in un telefono, che mostra testi, immagini e video in modo estremamente nitido, e FaceTime, che rende le video chiamate più ‘real’.

Il nuovo iPhone 4 bianco è finalmente arrivato ed è meraviglioso,” ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “Ringraziamo chiunque abbia aspettato pazientemente mentre lavoravamo per mettere a punto tutti i dettagli“. Ora resta da capire cosa accadrà con il già chiacchierato iPhone 5. L’iPhone 4 vende ancora molto bene e la nuova versione in bianco darà ulteriore linfa al già ricco segmento smartphone. A questo punto sembra improbabile un’uscita a breve di una release 5, semmai, dicono gli esperti, per il prossimo autunno.

Per Apple è un momento d’oro, l’azienda ha appena pubblicato i dati sul secondo trimestre dell’anno fiscale 2011 e i numeri sono a dir poco eccezionali: fatturato record per il secondo trimestre di 24,67 miliardi di dollari e un utile netto record per il secondo trimestre di 5,99 miliardi di dollari.