Key4biz

FACEBOOK: dopo ‘mi piace’ arriva il ‘send button’ per la condivisione privata

VINCITORI

Mostrare che una cosa ci piace in rete è da tempo uno dei punti di forza dell’onnipresente Facebook, il social network da oltre 600 milioni di persone che in ogni luogo e momento consente a tutti di condividere materiale tra amici. Oggi, sulla scia del successo di ‘I like‘, nasce il pulsante ‘Send‘, l’opzione online grazie alla quale possiamo inviare un documento di testo, un link e un contenuto multimediale solo alle persone che decidiamo sul momento.

Aprendo un qualsiasi documento in rete, quindi su di un sito web o un blog, avremo ora modo di inviare il contenuto ai nostri amici direttamente tramite il pulsante ‘send‘, che spesso si trova vicino al più conosciuto ‘Like‘.

Il meccanismo è stato probabilmente studiato per supportare le funzionalità dei Gruppi, che da ottobre 2010 a oggi sono aumentati di altre 50 milioni di unità sul social network, ovvero alimentare spazi di condivisione privata tra poche persone, amici e familiari. Da ieri sera già una cinquantina di siti web, molto seguiti, tra cui The Wall Street Journal, Washington Post e The Huffington Post, hanno offerto al pubblico di Internet la nuova opzione ‘Send’ di Facebook per tutti i contenuti pubblicati.

Il nuovo bottone ‘blu’ sarà presto su molti altri siti web globali, si legge in un post sul blog ufficiale di Facebook. In questo modo, leggendo un articolo, trovando magari un’offerta per fare un viaggio a prezzi stracciati e volendo mettere in comune tali informazioni con un gruppo specifico di persone, basterà premere ‘send’ e la condivisione avverrà, come al solito, in tempo reale.
 

Exit mobile version