DATING ONLINE: ‘You have beautifull lips’, così in chat si conquistano le donne secondo Badoo

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Una nuova indagine promossa dal sito di web dating Badoo, tra i più frequentati al mondo, ha scoperto quale sia il miglior complimento per sedurre una donna in chat. Dallo studio emerge infatti che evidenziare in una donna ‘la bellezza delle labbra‘ risulta essere una mossa davvero vincente, come è stato rilevato in un gruppo di uomini che regolarmente hanno frequentato per un mese una chat-up online molto singolare: ‘You have beautifull lips (Hai delle belle labbra)’.

Una ricerca che ha coinvolto 200 mila utenti iscritti a 12 linee di chat-up a cui sono stati dati dei nomi derivati da altrettanti complimenti tipicamente femminili. Ogni chat line, declinata in 11 idiomi diversi, aveva l’obiettivo di creare nuove amicizie online tra gli 87 milioni di utenti registrati su Badoo e di riuscire a trovare il modo più veloce e sicuro di fare colpo sulle donne.

Finalmente abbiamo trovato il Santo Graal del dating online“, ha affermato entusiasta il direttore Marketing del sito, Lloyd Price, “c’è voluto un mese, ma siamo arrivati a stabilire un ‘compliment success index’ molto elevato ed attendibile“. Un duro lavoro che ha visto abbinare ad ogni chat-up il nome di un complimento da rivolgere ad una donna. I ricercatori, quindi, hanno misurato il relativo tasso di successo dei diversi nomi delle chat-up, in base al grado di coinvolgimento dell’interlocutore, alla capacità di allungare il tempo della conversazione, di avviare una seconda conversazione più lunga e di cercarsi più volte.

Alla fine, dal successo della chat up omonima, è risultato come miglior complimento per una donna quello relativo alle labbra, ma a seconda dei Paesi ne sono venuti fuori altri, allo stesso modo molto convincenti: in Italia, Brasile, Francia e USA sembra decisamente apprezzato il complimento per i vestiti indossati (‘You dress beautifully‘), mentre in Gran Bretagna le donne sono molto lusingate per quelli alle gambe. In Germania e in Canada, secondo lo studio di Badoo, si preferisce invece elogiare la luminosità della pelle e in Olanda e Portogallo, infine, piacciono molto i complimenti rivolti alle orecchie (‘You have beautiful ears‘).