PING: Jovanotti apre pagina personale per comunicare con i fan, è il primo cantante italiano

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Anche il celebre Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha aperto una pagina personale su Ping, la nuova comunità musicale di iTunes che consente di seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la loro musica, ascoltarla e scaricarla.

Lorenzo è il primo cantante italiano ad aver aperto un profilo personale sul social network musicale di Apple, con l’intenzione di curare un canale permanente con i propri fan e con tutti gli appassionati di musica, informandoli sulle date dei concerti, le uscite degli album, le novità editoriali e gli aggiornamenti sui nuovi lavori.
Uno spazio per le confidenze tra amici, insomma, dove il cantante ha già pubblicato alcuni post in cui parla delle sue canzoni più amate, dei suoi artisti preferiti e del nuovo album, in uscita probabilmente agli inizi del 2011.

Il nuovo iTunes Ping, che ha già superato 1 milione di utenti, consente infatti di pubblicare pensieri e opinioni sul proprio artista preferito, ma anche gli album e i brani più amati, con la possibilità di consultare gli elenchi dei concerti e far sapere agli amici a quali si ha intenzione di partecipare. Cercando bene tra gli artisti presenti su Ping, inoltre, spunta fuori anche il nome di Ligabue, ma il suo profilo è al momento piuttosto scarno.