RADIO: messaggio di Fini al Meeting Nazionale, ‘Radiofonia è prezioso veicolo di libertà e pluralismo’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Pluralismo dell’informazione, libertà di espressione e di parola, diffusione della cultura e la grande esperienza delle radio libere negli anni Settanta dello scorso secolo nel nostro paese, questi sono stati alcuni dei punti toccati dal Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, in un messaggio di saluto per il prossimo Meeting Nazionale della Radiofonia Privata di Vibonati.

La radiofonia è un prezioso veicolo di libertà e pluralismo -ha ricordato Fini – che ha permesso di accrescere, in Italia, gli spazi di anticonformismo ed indipendenza della nostra società“. L’occasione per l’intervento della terza carica dello Stato è stata data dal festival nazionale delle radio di Villammare, “Deejay sotto le stelle“, che si terrà il 24 e 25 luglio prossimi.

Il presidente ha poi omaggiato con una medaglia i promotori del meeting, a testimonianza dell’alta valenza culturale e civile dell’iniziativa, che dal 2005 si tiene nella splendida località turistica del golfo di Policastro in provincia di Salerno. Al meeting prenderanno parte alcuni dei più noti speakers radiofonici, con la presenza di giornalisti, editori ed esperti di comunicazione italiani.