INTERNET: spiagge connesse in rete e ricariche per cellulari, così gli stabilimenti balneari sfidano la crisi

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

La crisi economica peserà sicuramente sul portafogli degli italiani ma, a quanto pare, nessuno sembra intenzionato a rinunciare alle tanto agognate ferie. Così, mentre l’estate avanza e i primi vacanzieri cominciano ad invadere le spiagge del Bel paese con Pc, smartphone e device di connessione alla rete di ogni tipo, sempre più stabilimenti balneari offrono, anche gratuitamente o compresi nel prezzo, servizi di accesso a Internet e di navigazione wireless sotto al sole.

Numerosi sonoi nfatti gli hot spot posizionati lungo la riviera di molte regioni italiane bagnate dal mare, per iniziativa di soggetti pubblici e privati che colgono l’occasione di un investimento a basso costo per fornire un servizio aggiuntivo e sempre molto gradito ai propri clienti e visitatori.

Come spiega Riccardo Borgo, presidente nazionale Sib, Sindacato italiano balneari-Confcommercio: “Le principali novità, per quanto riguarda i servizi offerti dagli stabilimenti balneari quest’anno, sono di natura tecnologica, come la possibilità di navigare in Internet gratuitamente in spiaggia, il portacellulare direttamente sul lettino e l’opportunità di ricaricarlo sotto l’ombrellone“.

Un’offerta turistica, quella italiana, sempre più ricca di suggestioni High-Tech, che vede l’utilizzo diffuso anche di schermi Lcd per la trasmissione dei tanti eventi sportivi che riempiono i pomeriggi assolati del sabato e la domenica, dal Mondiale di Calcio in Sudafrica appena terminato alla Formula 1 o al Moto GP.