DIGITALE: arriva in Italia Qvc, lo shopping in TV su DTT e Satellite

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Con Qvc neanche il caldo opprimente di questi giorni potrà impedirci di fare shopping e comodamente dal divano di casa nostra, grazie ad un nuovo canale televisivo, con format Made in Italy al 100%, su digitale terrestre e via satellite che arriverà in Italia il prossimo ottobre.

Si tratta di una media company per lo shopping entertainment tra le più grandi al mondo, con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di dollari, 50 milioni di clienti e 17mila dipendenti. La sua filosofia è tutta orientata agli acquisti di qualità e ai servizi per il cliente, che deve essere sempre seguito, con personal shopper, dirette televisive di 17 ore quotidiane, promozioni su prodotti e schede tecniche sempre aggiornate della merce offerta in Tv.

Gli studi italiani, in cui lavoreranno circa 500 persone, si estenderanno su un’area di 15mila mq e ospiteranno set televisivi per la registrazione e le trasmissione online dei servizi e dei contenuti, più un contact center di proprietà per una continua assistenza al cliente.

Il consumatore potrà così fare teleshopping in qualsiasi momento della giornata, accedendo ad un’offerta molto curata di capi di abbigliamento e di accessori forniti da partner di eccellenza, tra cui Bose, Birkenstock, Basile, Milor, Perricone e molti altri. Qvc, secondo le stime del CEO Steve Hofmann, partirà nel nostro paese con un bacino considerato già acquisito di 17 milioni di consumatori.