TIVU’SAT: 350mila tessere attivate per i mondiali di calcio

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Sono partiti i mondiali di calcio in Sudafrica e gli italiani, ancora una volta, hanno dimostrato tutta la loro passione per lo sport nazionale gustandosi gli incontri degli azzurri sul televisore e anche sul satellite. Sono circa 350mila gli abbonamenti sottoscritti a TivùSat negli ultimi giorni e la cifra record è destinata a salire con il proseguo della competizione che, lo ricordiamo, durerà fino all’11 luglio, giorno della finalissima all’FNB Stadium di Johannesburg.

Le tessere di TivùSat permettono di seguire le partite della nazionale italiana e delle altre squadre in HD, grazie anche al servizio offerto da Rai1, che ha acquisito i diritti di trasmissione degli incontri del Mondiale 2010. Solo nello scorso week end, ha annunciato TivùSat, la rete satellitare ha registrato quasi 6 mila nuove attivazioni.

TivùSat, società partecipata da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media, è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, in grado di raggiunge le aree del territorio non coperte dal segnale digitale terrestre e, oltre a replicare in versione integrale la maggior parte dei canali nazionali da esso diffusi, offre una serie di altri canali sia italiani che internazionali.

Accedere al servizio è semplice, sono sufficienti una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, un dispositivo certificato e una smartcard attivabile in pochi minuti. Le operazioni di attivazione del servizio vengono effettuate chiamando il contact center messo a disposizione del consumatore dalla piattaforma o recandosi sul sito, www.tivu.tv/sat, dove si trova l’opzione ‘Attiva ora la smartcard‘.