iPAD: e siamo a 3 milioni di tablet venduti in 80 giorni

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Lo ha comunicato ieri in una nota stampa la Apple, in cui si dava notizia della vendita di 3 milioni di iPad a meno di 3 mesi dal lancio ufficiale negli Stati Uniti. Lo stesso Steve Jobs, CEO della Apple, ha commentato serenante i dati ufficiali, spiegando che: “La gente ama l’iPad perché è parte integrante della loro vita quotidiana“.

Come dire che l’azienda di Cupertino ha capito prima degli altri di cosa avesse bisogno il cittadino e utente della rete, sempre più mobile, impegnato e necessitante di device multifunzionali. E proprio per questo gli sviluppatori Apple si sono dati così da fare nell’ultimo anno, creando oltre 11mila applicazioni per l’iPad e ben 200mila Apps per l’altro gioiello aziendale, l’iPhone.

Un record nei record per la Apple, che meno di un mese fa aveva annunciato i primi 2 milioni di tablet venduti. In venti giorni circa ne ha posizionati sul mercato un altro milione e il trend è in ulteriore crescita, con buone possibilità di superare l’attuale primato raggiunto con i 600mila iPhone OS4, già prenotati in soli due giorni.