iPHONE: versione G4 in 24 milioni di esemplari sul mercato nel 2010

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Saranno 24 milioni gli iPhone G4 immessi sul mercato a livello globale entro il 2010 e presumibilmente, visto il trend degli ultimi mesi, anche quelli venduti. La notizia è stata data in esclusiva da Digitimes, magazine taiwanese specializzato in tecnologia, e in qualche modo confermata da Foxconn, l’azienda locale che produrrà gli apparecchi Apple.

Da Cupertino, per ora, non ci sono ancora commenti o smentite sui dati, ma rimanendo alle informazioni provenienti dal sudest asiatico, si tratterebbe di un numero di smartphone davvero imponente che, nel dettaglio, vedrebbe una prima trance di 4,5 milioni di iPhone 4G arrivare sui mercati a giugno, seguiti da 19,5 nel secondo semestre 2010.

Un record nei record, per le casse di Cupertino, visto che del melafonino versione 3G ne sono stati venduti 16 milioni di esemplari in poco più di sei mesi durante il 2009. Intanto, nel mare di inchiostro e di bit che si sono spesi negli ultimi tempi per parlare del nuovo smartphone, cresce l’attesa per la presentazione ufficiale dell’iPhone G4 che, a quanto pare, sarà mostrato al pubblico il 7 giugno prossimo, in occasione della conferenza degli sviluppatori alla Apple.