iPAD: venduti in un mese 1 milione di device. Dodici milioni le apps scaricate

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Vendite record per l’iPad della Apple, che in soli 28 giorni ha raggiunto la cifra di 1milione di tablet acquistati. Ma non è finita qui, perché la società di Cupertino sostiene che gli utilizzatori dell’iPad hanno scaricato fino ad ora 12 milioni di applicazioni e 1,5 milioni di eBook dall’App Store.

È stato lo stesso Steve Jobs, CEO e cofondatore di Apple, a festeggiare il successo dell’iPad, che ha superato nei risultati parziali anche le precedenti performance dell’iPhone, sottolineando che c’è voluto meno della metà del tempo per raggiungere la stessa cifra di vendite dello smartphone al suo primo mese dal lancio, “28 giorni contro 74, mentre la domanda continua a superare la fornitura. Stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti“.

Solamente nella prima settimana di lancio sul mercato americano, l’iPad aveva già sfondato il mezzo milione di vendite, mentre da qualche giorno, sempre negli Stati Uniti, è in vendita anche la nuova versione Wi-Fi e 3G per connessioni wireless high speed su rete AT&T. Alcuni analisti di mercato sostengono la possibilità che, entro la fine dell’anno, saranno venduti oltre 5 milioni di tablet Apple sui mercati internazionali.