eSECURITY: da Polizia di Stato guida online contro falsari

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

La Polizia di Stato usa sempre di più il web per comunicare con gli utenti e i cittadini, come nel caso della nuova guida online contro le odiose truffe monetarie architettate dai falsari. Un vademecum dettagliato per imparare a distinguere all’istante soldi veri da banconote false, sia cartacee, sia in monete.

Incubo dei commercianti di tutto il mondo, e indirettamente dei consumatori stessi, i falsari nel tempo di sono specializzati in maniera specifica nella produzione e nel traffico di soldi falsi. Come prima con la vecchia Lira, anche oggi con l’euro le cose non sono cambiate e anzi c’è stato una recrudescenza dei reati e un parallelo aumento dei casi denunciati alla Polizia.

Nelle pagine pubblicate online di www.poliziadistato.it è così possibile accedere alla nuova ‘Guida all’individuazione delle banconote e monete false‘, sia per i commercianti, sia per i cittadini, con tutta una serie di indicazioni molto importanti sul come riconoscere l’euromoneta, sugli elementi di sicurezza che ne rendono più difficile la riproduzione e con i link alla Banca dati ricerca e delle Banconote contraffate.