VINCITORI
Il mercato dei libri elettronici è considerato da tutti come uno dei segmenti più importanti per l’editoria mondiale e gli stessi lettori digitali ne sono coinvolti, sia come driver, sia beneficiandone in termini di vendite. Secondo uno studio LG Dispaly, le vendite di eBook cresceranno dell’80% entro il 2010 e l’iPad della Apple sarà sicuramente una delle cause di tale impennata.
Il nuovo Tablet di Cupertino, infatti, avrà un impatto fortemente positivo sul mercato dell’editoria digitale, perché favorirà una maggiore conoscenza presso il pubblico dei libri in formato elettronico e dei contenuti digitali in genere, consolidando il successo degli eBook anche per il futuro.
 L’indagine condotta dall’Osservatorio DisplaySearch di LG ha confermato  inoltre che la vendita dei giornali in formato digitale è praticamente esplosa  tra il 2009 e il 2010 e non c’è dubbio che a garantire tale successo siano  stati anche i nuovi eReader, come quelli di Sony, Barnes & Nobles o di Amazon. Il lancio dell’iPad, quindi, non potrà che avere ulteriori  effetti positivi sul settore, assicurando al consumatore l’esperienze del  digitale ma arricchita da nuove funzioni multimediali e interattive.