iPAD: tutti pazzi per i tablet. Nokia, Samsung e HP iniziano la rincorsa alla Apple

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Non c’è dubbio che ormai l’iPad sia una tecnologia destinata al successo, come testimoniano le oltre 300mila unità vendute nei primissimi giorni di lancio nei negozi e le indiscrezioni su una vera e propria rincorsa all’ennesimo gioiello Apple, relative ad alcune tra le più celebri aziende produttrici di telefonini a livello globale.

La notizia arriva da un professionista del settore ben informato, che rivela nuove strategie da parte di importanti aziende come Nokia, Samsung Electronics e HP, intenzionate a battere la strada aperta dall’iPad e misurarsi sul mercato tablet, con nuovi dispositivi a metà strada tra uno smartphone e un Pc.

Soprattutto Nokia è indicata come l’unica in grado a sostenere la sfida con Apple e il suo nuovo oggetto misterioso, ha affermato a  sorpresa Ashok Kumar, analista di Rodman and Renshaw, “Dovrebbe essere nei negozi per settembre-ottobre, proprio per venire incontro alla domanda nel periodo delle feste“.

Dal quartier generale della casa di produzione finlandese, in realtà, non sono trapelate al momento ne conferme, ne smentite, mentre i dubbi lasciano spazio a nuove fantasiose ipotesi degli analisti di mercato. È altrettanto vero, comunque, che a parte deduzioni e speculazioni giornalistiche, nessuno può rimanere a guardare e il nuovo device dalla Apple obbliga tutti a stare al passo, con la garanzia di un 2010 ricco di novità nel settore.