MUSICA: Harmonix estende ‘360 Rock Band Network’ dall’Xbox alla PS3

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Dopo il debutto ufficiale a marzo 2010 su Xbox 360, la rete musicale ‘360 Rock Band Network‘ amplia la piattaforma di distribuzione dei brani aprendo le porte alla PlayStation 3 (PS3). L’annuncio lo ha dato direttamente Harmonix, la scorsa settimana, parlando di un database di 250 contenuti musicali a disposizione degli utenti Microsoft e Sony.

La Harmonix Music Systems, ditta sviluppatrice di videogiochi e specializzata in giochi musicali, ha assicurato che si inizierà con cinque brani musicali per la PS3, per poi estendere gradualmente l’offerta al resto della library, con 5 nuovi brani ogni settimana. I primi artisti dati per sicuri sulla console Sony, saranno: Flogging Molly, Jonathan Coulton, The Shins, The Slip e Steve Vai.

Un rappresentante di Harmonix ha affermato che presto sarà la stessa Sony, attraverso la console PS3, ad alimentare il 360 Rock Band Network, lanciando nuovi artisti ogni settimana. Secondo indiscrezioni, inoltre, la società americana sta lavorando per implementare l’offerta musicale del network anche alla piattaforma Wii della Nintendo. Una sfida tecnologica notevole, per le differenze in campo, ma anche una grande opportunità per il mercato discografico di fondersi con quello delle console per videogame.