TABLET: anche Google vuole il suo. Per New York Times prototipo è già in mano editori

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

A quanto pare anche Google scalpita per entrare nel mercato tablet, almeno stando a quanto anticipato dal New York Times che da per sicuro il coinvolgimento di Montain View nella rincorsa all’anti iPad.

Indiscrezioni per il momento, niente di sicuro, ma sono molte le voci riportate nell’articolo dall’autorevole testate americana che insistono sulla nuova creatura di Google, addirittura già ora data per certa nelle mani di alcuni editori come prototipo da testare.

Tra le principali funzioni del futuro G-Tablet c’è sicuramente la possibilità di leggere eBook e news online, quindi una via di mezzo tra un e-Reader e un normale Lap Top, l’impiego a sorpresa del sistema operativo Android, che dovrebbe garantire maggiore multifunzionalità, possibilità di impiego di schermi tattili ‘multitouch’ e piena libertà di sviluppo per nuove applicazioni.

Un primo passo verso la realizzazione di un device in grado di battersi ad armi pari con il gioiello della Apple? Chissà, per il momento è Cupertino a dettare le regole del gioco, gli altri inseguono. Ciò che davvero farà la differenza, nella guerra all’ultimo tablet che si aprirà nei prossimi mesi, sarà la capacità di lavorare in multitasking, di favorire la condivisione di contenti multimediali e sicuramente nel prezzo.