MEDIA: News Corp attende Avatar in Tv e home video. Previsti incassi per 400 mln di dollari

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Non sembra ci siano limiti al successo ormai planetario di Avatar, il film girato dal regista James Cameron e prodotto dalla Twenty Century Fox di proprietà News Corp. Oltre i 3 premi Oscar recentemente vinti a Los Angeles, la pellicola ha infatti incassato complessivamente nel mondo 1,7 miliardi di euro.

Ma non è finita qui perché ora si attende il suo passaggio sulle piattaforme televisive e quindi nell’home video e il colosso di Rupert Murdoch comincia a farsi due conti ulteriori sui possibili introiti. Secondo i contabili del magnate dei media americani potrebbero essere incassati tra i 350 e i 400 milioni di dollari dall’uscita del film dal circuito cinematografico, corrispondenti a circa 290 milioni di euro. La notizia arriva dal network televisivo Bloomberg, che cita una fonte molto vicina alla media company di Murdoch.

La News Corp, va ricordato, fa parte della cordata di investitori che ha partecipato al progetto di Avatar attraverso la Fox e ne detiene la fetta maggiore delle quote, tanto da intascarsi quasi il 40% degli incassi totali. Secondo l’autorevole rivista cinematografica Holliwood Reporter, lo stesso Murdoch sta trattando con Cameron per il sequel del film campione di incassi.