MICROSOFT: stop a copie pirata di Windows 7. Da domani nuova patch anticontraffazione

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Novità Windows 7, che oltre a migliorare i conti di Microsoft dopo le delusioni di Vista, sta per diffondere una nuova patch contro la pirateria informatica attraverso cui impedire la circolazione di copie contraffate del nuova sistema operativo di casa Redmond. L’operazione avrà natura di un normale aggiornamento del software, ma con finalità di monitoraggio di tutti i programmi istallati in rete.

La patch agirà direttamente sul sistema di attivazione di Windows 7, attraverso il normale download degli aggiornamenti e sarà facoltativa in un primo momento, fino al momento in cui si dovrà scegliere se accettare il download o meno con controllo Genuine, ma in questo caso l’esito sarà legato alla compatibilità del software istallato nel pc con i vincoli di originalità dell’azienda e comporterà la possibilità o meno di avere Windows 7.

Microsoft, inoltre, rassicura tutti sui criteri adottati per il rispetto della privacy, come si legge sul sito della casa madre, perché chi si cerca non è l’utente o il proprietario del computer pirata o piratato, ma la presenza o meno di una copia contraffatta con l’obiettivo di renderla inutilizzabile.