LCD: da LG Group 13,4 mld di dollari di investimenti

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

La crisi si batte con gli investimenti nella ricerca e nelle infrastrutture e LG Group sembra proprio fare di questo sacrosanto ‘leit motive‘ una delle sue linee guida per l’exit strategy dalla contingenza economica negativa in cui versano la gran parte delle industrie mondiali.

Ben 13,4 miliardi di dollari sono il volume delle risorse messe in campo dal colosso dell’elettronica sudcoreano e destinati al comparto dei televisori LCD, quello delle cellule solari, del fotovoltaico e delle reti di nuova generazione.

La cifra di 10,1 miliardi di dollari andrà suddivisa per tali aree di interesse strategico, mentre 3,3 miliardi finiranno in ricerca e sviluppo. Tale strategia segna un cambio importante nelle mosse di LG Group sui mercati internazionali, con un +28% di investimenti per il 2010.

La compagnia asiatica, che si presenta sui mercati come LG Elettronics e LG Chem, ha inoltre comunicato che per questo nuovo anno si attende di raggiungere i 120 miliardi di dollari di ricavi sulle vendite, con un incremento dell’8% sul 2009.