iPHONE: un applicazione aiuterà chi ha paura di volare. Un adulto su tre ne soffre

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Se il volo è stato da sempre uno dei più grandi sogni dell’uomo, anche la sua paura non è mai stata da meno. La paura di volare è infatti una delle fobie più comuni tra la gente, assieme alla claustrofobia ed all’agorafobia e da oggi, con una semplice applicazione sull’iPhone, sembra che possa essere definitivamente sconfitta.

Di tale problema ne soffre in Europa oltre il 30% dei passeggeri, percentuale molto alta e che probabilmente ha indotto la Apple a valutare questa nuova apps dal successo assicurato. Guardando ai numeri non gli si può dare torto e il nuovo applicativo sarà disponibile per tutti in tempi molto ristretti.

E’ stata proprio la Virgin Atlantic Airways ha sviluppare l’applicazione mobile verificando, durante il suo corso speciale “Flying without fear” (volare senza paura), la validità della soluzione con (a loro dire) oltre il 98% dei casi di successo. L’applicazione poi è stata sviluppata assieme alla Mental Workout, società di software per il problem solving, e ora è disponibile in download per l’iPhone e per gli utenti Apple afflitti da tale fastidiosissima fobia.

La nostra prima applicazione per iPhone porterà a milioni di persone in tutto il mondo, che usano la tecnologia per vivere meglio, il nostro corso di successo Flying Without Fear“, ha detto Richard Branson, presidente e fondatore di Virgin Atlantic, in una dichiarazione alla Reuters.