eBOOK: Amazon offre in download il suo ‘Kindle for Pc’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Disponibile in download la nuova applicazione ‘Kindle for Pc‘ di Amazon, il lettore di eBook scaricabile direttamente sul proprio computer per leggere libri, giornali e riviste. Il software è disponibile per Windows XP, Vista e Windows 7, mentre una versione per Mac è prevista in arrivo nel breve termine.

Collegandosi dal Pc di casa al sito web di Amazon si potrà così accedere alla gigantesca library di 360mila titoli (certo, ancora niente a che vedere con Google Books e i sui 500,000 titoli), tra volumi in download gratuito o a pagamento. Un apposito web browser offerto dalla casa di Seattle consentirà poi all’utente di trovare l’eBook e quindi di downloadarlo. Un kindle per casa, insomma, che non sostituisce, ma si aggiunge al lettore di eBook che continueremo a portarci dietro nei nostri spostamenti. Da marzo, lo ricordiamo, è disponibile anche l’applicazione mobile per iPhone di Kindle.

Per gli utenti Windows 7, infine, sono state offerte anche funzionalità multitouch, grazie alle quali l’utente potrà ingrandire e rimpicciolire il testo con il tocco delle dita. Sempre per i prossimi anni è stata prevista anche la possibilità di cambiare pagina in modalità ‘touch screen’, ma questo dipenderà dalle possibilità dell’hardware di cui l’utente disporrà o meno. Per il momento continuiamo a leggere eBook in ogni luogo e con ogni mezzo.