WEB TV: nasce la tv web based per il turismo in Lombardia. Formigoni, ‘Uno strumento nuovo e moderno’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Nasce la nuova web tv dedicata al turismo in Lombardia, ricca di contenuti e canali tematici: 612 minuti di filmati a disposizione dell’utente, 172 clip e diversi documenti in download. Queste le caratteristiche di Play Lombardia, la net-television voluta dalla Regione e dall’Assessorato ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza della Lombardia.

Una piattaforma online nata: “Per andare incontro alle esigenze di quei cittadini, visitatori e potenziali turisti che, sempre più spesso, vogliono pianificare viaggi, ottenere informazioni sulle mete ed effettuare le prenotazioni attraverso internet – ha spiegato Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia, ad ADN Kronos – motivo per cui ci siamo dotati di uno strumento nuovo e moderno, facilmente accessibile da qualunque computer“.

La televisione online è infatti accessibile direttamente dal sito www.turismo.regione.lombardia.it, con la possibilità di consultare i contenuti anche in lingua inglese. Da un recente sondaggio Istat, inoltre, il numero di coloro che utilizzano il web per cercare e prenotare luoghi di villeggiatura è cresciuta notevolmente nel primo semestre 2009, attestandosi al 25% circa.