WEB: online il sito della Fondazione Carla Bruni Sarkozy, ma subito in tilt per il gran numero di visitatori

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Ieri mattina la agenzie di stampa battevano la notizia della nascita del sito web dedicato alla Fondazione Carla bruni Sarkozy, che già nel pomeriggio il link non funzionava più per l’enorme afflusso di visitatori e di curiosi.

Carlabrunisarkozy.org, questo il nome del web site, vedrà pubblicati contenuti e documenti sul lavoro di ambasciatrice della first lady per il fondo mondiale di lotta all’Aids. Mentre poco o niente avrà invece a che fare con l’altro sito, che porta sempre il nome della first lady francese, legato esclusivamente alla sua carriera da cantante e musicista.

La nuova piattaforma web della prima dama di Francia vedrà in primo piano i suoi viaggi all’estero, il suo impegno umanitario, una finestra fotografica sulla sua vita all’Eliseo e un canale per comunicare direttamente con gli utenti online.

Non mancheranno ulteriori informazioni sui progetti della Fondazione di Carla per gli aiuti ai bisognosi in Francia, sulla raccolta di fondi per le cure della Tubercolosi e della Malaria. La scorsa estate il marito Nicolas Sarkozy, primo ministro francese, aveva dato vita ad un account su Twitter per scambiare idee e contributi con gli utenti del popolarissimo microblog.