SOCIAL NETWORK: Facebook mobile ha raggiunto i 65 milioni di utenti

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Non solo web per Facebook, il più popolare sito di social networking a livello globale con 250 milioni di utenti, ma anche cellulari e applicazioni mobili. È di oggi la notizia pubblicata dal blog ufficiale di un nuovo record: “Raggiunti i 65 milioni di utenti mobili attivi“.

Grazie alla forte diffusione di smartphone e dispositivi cellulari avanzati sul mercato anche Facebook ha pensato bene, fin dal 2006, di muoversi sui terminali mobili, rilasciando applicazioni per fotografie, video e permettendone la condivisione tra Internet e la rete mobile, crescendo così in soli sei mesi di 45 milioni di unità. Gli ultimi dati provenienti dagli store online di Apple, Nokia e RIM, mostrano a riguardo come le applicazioni mobili di Facebbok risultino tra le più scaricate.

Ovviamente, grazie agli accordi firmati con oltre 50 operatori in 25 Paesi nel mondo, oltre ai contenuti fotografici e audiovisivi, Facebook mobile permette di inviare anche messaggi di testo, come eMail e Sms. Il social network di Mark Zuckerberg ha anche annunciato la sperimentazione di una nuova piattaforma per le operazioni di mobile payment.