eHEALTH: Sicilia, sul web la mappa di ambulatori e strutture private convenzionate

di |

VINCITORI

Lanciato un nuovo servizio online per i cittadini siciliani, con cui visualizzare le mappe di tutti gli ambulatori pubblici e le strutture private convenzionate sul territorio, permettendone la localizzazione geografica e l’indicazione dei percorsi più brevi. A darne la notizia è l’assessorato alla sanità della Regione Sicilia con l’invito a collegarsi al sito Internet www.regione.sicilia.it/sanità ed entrare nel canale “Dove fare una visita o un esame?“.

Una pagina in cui sono contenute tutte le informazioni relative ai centri sanitari in questione e che prevede l’utilizzo, ovviamente, del servizio Google Map per la segnalazione dei percorsi più brevi, ma che nello stesso tempo mostri un segno chiaro di impegno istituzionale in termini di modernità e innovazione della Pubblica Amministrazione. Un servizio pensato per i cittadini siciliani e per i milioni di turisti che, soprattutto nel periodo estivo, invadono ogni anno l’isola e non conoscono bene il territorio e i suoi siti di ricovero.

 

Tra i servizi forniti dal sito, di cui sopra, presto si aggiungeranno anche quelli dedicati alla ricerca delle strutture sanitarie in grado di effettuare esami di diagnostica ad alta complessità (Pet, mammografie, scintigrafie).