MICROSOFT: Windows mobile 6.5, ‘Sarà un successo’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Già al Mobile World Congress di qualche mese fa, era stata annunciata la rivoluzione di Windows Life: “Windows Mobile 6,5, Your life in your Pocket“. Una nuova interfaccia, nuova HomeScreen, supporto Widget, nuova esperienza di Browsing, insomma un lancio in grande stile da parte di Microsoft. Oggi, dal CTIA di Las vegas, la conferma per il nuovo sistema operativo Microsoft: “Saranno tante le aziende che utilizzeranno la nuova piattaforma. Ci aspettiamo un grande successo“.

Queste le parole di Robbie Bach, presidente della divisione di Microsoft entertainment, che vede nella nuova tecnologia una valida risorsa per contrastare la dura concorrenza dell’iPhone Apple, come del BlackBerry RIM.
Microsoft ha inoltre stretto accordi di partnership con il Museo del Design di Londra e con il Council of Fashion Designers of America per far realizzare temi grafici di design per i dispositivi basati su Windows Mobile 6.5..

Il lancio del nuovo OS è previsto per il prossimo autunno e tra i produttori di telefonini che ne hanno annunciato l’utilizzo ci sono, tra gli altri, LG Elettronics e HTC.