MERCATO ITALIANO ICT: nel 2007 cresciuto del +2.1%

di
|

VINCITORI

Vince, per il momento, il mercato italiano dell’Information and Communications Technology, con un complessivo +2,1% e un fatturato di 21,4 miliardi di euro. È quanto emerge dall’edizione 2007 del Rapporto annuale di Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio, dedicato al mercato del Software e dei Servizi in Italia. Il segmento di mercato più incisivo nel 2007 è quello delle Banche, con investimenti in IT di 4835 milioni di euro, in crescita del +2,2% rispetto al 2006, che coprono il 22,6% del mercato complessivo. Segue l’Industria, con 4498 milioni di euro, pari al 21% del mercato, in crescita del +1,5%, la GDO/Commercio/Servizi, con 2415 milioni di euro (+2,8%) e le TLC/Media, con 2561 milioni di euro (+1%). In crescita anche il segmento Consumer con un +8,9% per di 1136 milioni di euro, mentre la PA ha un modesto +0,6%, pari a 1660 milioni di euro.