TISCALI – La base clienti ADSL è cresciuta del 41%

di |

VINCITORI

L’Isp sardo ha reso noto che nei primi nove mesi dell’esercizio 2006 la crescita netta della base clienti ADSL è stata di 507 mila unità (+ 41%). I ricavi dei servizi accesso fra gennaio e settembre sono stati pari a 342,3 milioni di euro (70% del totale ricavi del gruppo), in crescita del 27% rispetto i 269,2 milioni di euro riportati nei primi nove mesi 2005. Il dato – si legge nel comunicato diffuso dalla società – è comprensivo di una crescita rilevante dei ricavi da servizi ADSL (253,3 milioni di euro contro un dato di 153,9 milioni di euro dei primi nove mesi 2005, per una crescita percentuale di quasi il 65%) e della contemporanea fisiologica diminuzione dei ricavi ‘dial-up’ / narrowband che, in linea con le previsioni, nei primi nove mesi del 2006 sono stati di 88,9 milioni di Euro (115,3 milioni di Euro nel corrispondente periodo 2005)“. Per quanto riguarda il solo terzo trimestre la base clienti dei servizi Adsl, acquisita è stata di oltre 160 mila, portando il totale dei clienti broad band a oltre 1,7 milioni (1.744 mila). Di questi 442 mila già attivati come clienti diretti, cioè collegati alla rete Tiscali in modalità unbundling (ULL).