FASTWEB – Supera il milioni di clienti

di |

VINCITORI

La società italiana, grazie alle richieste di nuovi allacciamenti, ha superato il milione di clienti. Ad attirare i nuovi clienti è stata soprattutto l’offerta Easy, prodotti dual-play (Internet e/o voce) auto-installanti e caratterizzati dalla semplicità e dalla focalizzazione delle performance, che ha fatto aumentare notevolmente gli ordini e di conseguenza fatto diminuire le scorte di equipaggiamenti di network. Il superamento di quota un milione arriva dopo un trimestre, quello chiuso al 30 settembre scorso, che è stato il migliore per la società in termini di nuove sottoscrizioni. Il numero complessivo dei clienti al 30 settembre 2006 risultava pari a 957.400, grazie agli oltre 243.100 nuovi abbonati da inizio anno che hanno fatto segnare un incremento del 64% rispetto ai 148.000 clienti acquisiti nello stesso periodo del precedente esercizio. Fra luglio e settembre i nuovi clienti sono stati 83.100, il miglior risultato raggiunto da Fastweb in termini di clienti acquisiti. Nel mese di settembre 2006, l’ARPU residenziale di Fastweb si è attestato a 785 euro annui, mentre l’ARPU generato dai servizi di telecomunicazione è stato pari a 735 euro annui e la spesa media annuale dei clienti video è stata pari a 297 euro. Ricordiamo che Fastweb ha chiuso il terzo trimestre 2006 con ricavi pari a 319,1 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto ai 258,5 milioni di euro riportati fra luglio e settembre 2005.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia