Key4biz

EBAY – E’ il sito più cliccato del Black Friday

VINCITORI

Il famoso sito d’aste online, secondo una ricerca pubblicata da Nielsen/Net Ratings Holiday eShopping Index, che analizza oltre 120 retailer online, è il vincitore quest’anno del Black Friday (venerdì nero), il giorno dopo il Thankgiving (Giorno del Ringraziamento), quando i commercianti avviano le vendite e gli sconti per attirare un maggior numero di clienti. eBay ha registrato rispetto al 2005 un aumento del traffico del 12% con 7,5 milioni di visitatori unici. Al secondo posto secondo i dati si piazza Amazon con 3,4 milioni di visitatori unici, seguito da Wal-Mart Stores con 3,2 milioni. Va precisato che i dati raccolti dalla società di ricerca dicono quante persone hanno visitato un sito ma non quale percentuale di Internauti abbia realmente effettuato acquisti. L’aumento del traffico non corrisponde necessariamente a una crescita delle vendite. Ora si attendono i dati relativi al Cyber Monday – quando la gente ritorna in ufficio ed utilizza i personal computer della società per cui lavora per fare acquisti – per vedere se eBay sarà ancora una volta il sito più cliccato dagli internauti. La società di ricerche ComScore stima che solo nel Cyber Monday negli USA saranno spesi in acquisti online 600 milioni di dollari.

Exit mobile version