Zero9: con Parental Control i nuovi servizi di tutela per genitori e minori

di |

COMUNICATO STAMPA


Zero9, società leader sul mercato italiano nella produzione di servizi e contenuti per la telefonia mobile, già da tempo attiva con la “Campagna Trasparenza“, prosegue la comunicazione nei confronti di tutti i propri clienti nel pieno rispetto dei più rigorosi codici deontologici internazionali rendendo noto che il Parental Control, lo strumento atto a controllare l’uso dei contenuti per cellulare da parte dei minori, è oggi a pieno regime.

In linea con la “Campagna Trasparenza” adottata già dalla fine del 2007 dall’Azienda, tutti gli utenti Zero9 hanno quindi la possibilità di disattivare i servizi richiesti in precedenza, con estrema semplicità di procedimento e sintassi. La procedura è molto semplice: si può impedire l’attivazione di abbondamenti sul proprio numero di cellulare inviando un normale SMS con il testo ‘BLOCCO‘ al numero 48209. Tutte le indicazioni relative al Parental Control, e ulteriori informazioni della Campagna Trasparenza di Zero9, sono chiaramente riassunte anche su una pagina internet, inoltre, i clienti possono anche parlare con un operatore tutti giorni dalle ore 9.00 alle 21.00 chiamando il numero 02 23150501 per ricevere tutta l’assistenza necessaria.

Con questo strumento Zero9 tutela tutti i clienti e di tutte le fasce d’età, garantendo servizi sempre più sicuri. Grazie al Parental Control, i minori possono quindi essere protetti da un uso scorretto o improprio di contenuti audio/video non adatti.