Vodafone: a spasso per la Valle d’Aosta con un MMS

di |

COMUNICATO STAMPA


Anche quest’anno sarà possibile lasciarsi guidare tra i sentieri della Valle d’Aosta, utilizzando il proprio telefonino. Vodafone Italia, infatti, in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali e con l’Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta, ripropone, per tutto il periodo estivo e autunnale, il servizio gratuito per guidare tramite MMS turisti e residenti tra i sentieri della regione. Lo scorso anno, oltre 1160 persone avevano fatto richiesta del servizio mostrando di apprezzarlo. Già da oggi, quindi, tutto ciò che occorre per le tradizionali passeggiate tra i sentieri della regione è un cellulare MMS, oltre a tanta voglia di camminare.

Il servizio, dedicato a tutti indipendentemente dal gestore utilizzato, è semplicissimo. È sufficiente inviare, al costo di un semplice messaggio, un SMS al 340 4399001 con il nome del comune valdostano in cui ci si trova e si riceverà in risposta, tramite MMS, l’elenco di tutte le escursioni da fare in giornata nell’area prescelta con i relativi codici, l’elenco degli eventi e manifestazioni in corso nella zona oltre all’elenco di tutti i ristoranti. Inviando, poi, un secondo SMS con il codice del sentiero che si desidera intraprendere o del ristorante prescelto, si riceverà, rispettivamente, un MMS con tutte le indicazioni utili per percorrerlo e le informazioni di dettaglio approfondite.

È possibile anche richiedere le singole informazioni sui servizi (sentieri, eventi e ristoranti) semplicemente inviando un SMS al 340 4399001 con il nome del comune valdostano in cui ci si trova seguito dalla parola “Sentieri“, oppure “Eventi” o “Ristoranti“.

Come lo scorso anno, tutti coloro che lo vorranno potranno rendersi protagonisti e co-autori dell’iniziativa. Chi lo desidera, infatti, potrà scattare delle foto ai sentieri e ai paesaggi della Regione Valle d’Aosta, ad esclusione di foto che ritraggono persone, e inviarle tramite MMS al 346 4646446. Le foto più belle saranno pubblicate sul sito www.lovevda.it e contribuiranno ad arricchire l’archivio di foto utilizzabili.

L’iniziativa “A spasso per la Valle d’Aosta“, è sostenuta da una creatività realizzata e promossa dall’Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali e dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta.