SES ASTRA: cresce la domanda di banda larga via satellite con ASTRA2Connect

di |

COMUNICATO STAMPA


A due anni dal lancio di ASTRA2Connect, il servizio dell’azienda per l’accesso alla banda larga via satellite, SES ASTRA, una società di SES, è lieta di annunciare il positivo consenso che gli utenti hanno dimostrato verso questo servizio.

Ad oggi, ASTRA2Connect sta crescendo di 10.000 utenti a trimestre e sono già 40.000 le case che in tutta Europa hanno scelto questo servizio. ASTRA2Connect è disponibile in 14 pesi europei tra i quali Germania, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Lussemburgo e Olanda, Spagna, Italia ed anche in Europa Centrale e Orientale.

Siamo estremamente orgogliosi che ASTRA2Connect riceva un così ampio consenso nel mercato europeo“, afferma Norbert Willems, Managing Director di ASTRA Broadband Services. “Sono 40.000 gli utenti soddisfatti distribuiti in 14 paesi europei che dimostrano come la nostra offerta si sia rivelata il prodotto ideale per quelle famiglie che risiedono in zone in cui l’accesso alla banda larga è carente. ASTRA2Connect è immediatamente disponibile e richiede un investimento minimo, poiché l’infrastruttura satellitare è già pronta all’uso; basta solo dotarsi della parte hardware necessaria per ricevere il segnale satellitare“.

La tecnologia innovativa di ASTRA2Connect offre ai residenti nelle regioni senza o con scarsa copertura della banda larga un accesso molto affidabile, completamente interattivo e “always-on” a tariffe flat. Il kit d’installazione, costituito da un modem e da una parabola satellitare, ha un costo ridotto e viene distribuito insieme a una guida per una facile installazione. Inoltre, ASTRA2Connect può essere utilizzato per i servizi telefonici (VoIP) e per la ricezione televisiva attraverso le principali posizioni orbitali di ASTRA 19.2°Est e 28.2°Est. In Italia ASTRA2Connect è distribuita da Digitaria.