Da SEPA ai micropagamenti: innovazioni e prospettive di business per banche, GDO, imprese e PA

di |

COMUNICATO STAMPA


Si avvicina l’appuntamento con la tredicesima edizione di PLANET CARD 2008, l’annual che rappresenta il punto di riferimento in Italia sui sistemi di pagamento e sulle applicazioni delle carte.

L’evento si svolgerà a Milano, Atahotel Executive, nel corso di due giorni, il 12 e 13 marzo, attraverso 5 sessioni tematiche.
Il primo giorno si svolgerà la sessione plenaria “Oltre SEPA: nuovi scenari di pagamento e opportunità di business”, dove verranno affrontate le tematiche legate al progetto SEPA (Single European Payment Area), ormai ai blocchi di partenza. Inoltre, si svolgerà una sessione speciale, a ingresso gratuito, dedicata a “GDO, turismo & entertainment“.
Il secondo giorno l’agenda si focalizzerà su “strategie di marketing: new target, loyalty e co-Branding” e su “micropagamenti: contactless, mobile, On line” , tematiche che saranno affrontate in concomitanza tra di loro durante due Sessioni Parallele (rispettivamente A e B). In parallelo al main event, anche durante la seconda giornata si svolgerà una Sessione Speciale, a ingresso gratuito, dedicata all’utilizzo delle carte nel mondo dei “trasporti, PA e sanità”.

PLANET CARD 2008, organizzato da Istituto Internazionale di ricerca, si rivolge alle aziende di tutti i principali settori, come: banche, finanza, assicurazioni, IT, telecomunicazioni, PA centrale e locale, sanità, GDO e retail, industria, trasporti / logistica, entertainment, farmaceutico, turismo (linee aeree, hotel).
Per la tipologia di tematiche trattate, il convegno si rivolge ai responsabili carte di credito, smart card, monetica, servizi di pagamento, responsabili marketing, responsabili sviluppo nuovi prodotti, responsabili project management, responsabili IT, security manager, responsabili organizzazione, responsabili progetto microcircuito, responsabili analisi e pianificazione, direttori Commerciali di banche e aziende.