Road Show Eurosatellite: la carovana si sposta verso il Centro Sud Italia con le tappe di Roma, Caserta e Bari

di |

COMUNICATO STAMPA


Il Road Show che Eurosatellite ha programmato, in collaborazione con le principali aziende del settore, su tutto il territorio nazionale per incontrare i propri allievi e tutti gli installatori che operano nel mercato delle telecomunicazioni televisive e dell’impiantistica domestica si sposta verso il Centro Sud del Paese: il 9 giugno a Pomezia (Roma) presso l’Hotel Selene – Via Pontina Km 30, il 16 giugno a Caserta ed il 17 giugno a Bari.

Partito il 3 marzo scorso, ad oggi sono state 9 le tappe svolte nelle provincie di: Cuneo, Novara, Lecco, Piacenza, Trento, Modena, Udine, Treviso e Pescara, alle quali hanno partecipato circa 900 tecnici, a testimonianza dell’importanza degli argomenti trattati e della fiducia innescata da un mercato, quello delle telecomunicazioni televisive, in continuo movimento e sempre tra i primi per innovazione ed opportunità che offre agli installatori.

Un ringraziamento per il positivo esito degli eventi va riconosciuto a tutta l’organizzazione che ha curato il Road Show, ai docenti di Eurosatellite, ad ASTRA, quale sponsor principale, a Rai, a Mediaset, a Digitaria ed a tutte le aziende espositrici: Auriga, Cavel, Emme Esse, Fanton, Fracarro, FTE Maximal, Rover, Installer Network, oltre a tutti i grossisti che in ogni tappa hanno dato il loro contributo per sollecitare la partecipazione dei tecnici.

I servizi via satellite di ASTRA con le nuove soluzioni impiantistiche, lo stato dell’arte del digitale terrestre con lo switch-off in atto illustrato da Rai, i nuovi servizi VoIP ed Internet di Digitaria, l’offerta commerciale di Mediaset Premium e quella dedicata agli installatori, il nuovo ruolo del tecnico da antennista a tecnico multimediale, presentato con la solita dovizia tecnica dal direttore didattico di Eurosatellite, Ing. Fabrizio Bernacchi, sono gli argomenti principali della prima parte della giornata di lavoro. La seconda parte è dedicata alle aziende che si susseguono con interventi tecnico-commerciali per dare il loro contributo, attraverso le ultime novità di prodotto, al lavoro quotidiano ed alla risoluzioni di alcuni problemi tecnici che gli installatori possono incontrare durante la realizzazione di impianti complessi.

Con il Road Show, Eurosatellite quest’anno ha inteso condividere e festeggiare i 20 anni di attività con gli installatori, portando nuovi contenuti tecnici e nuove opportunità direttamente nelle loro zone di residenza, un’iniziativa che ad oggi si è rivelata vincente e molto apprezzata.
La partecipazione al Road Show è totalmente gratuita ed ASTRA omaggia tutti i partecipanti con un DUO LNB, così da potenziare sempre più le proprie posizioni orbitali, oltre che premiare con un viaggio presso la Sede in Lussemburgo chi avrà realizzato nel corso dell’anno il maggior numero di impianti.

Un’altra importante iniziativa in atto è il concorso, indetto da RAI in collaborazione con Eurosatellite, “Insieme per la Qualità“, per monitorare la qualità del segnale televisivo su tutto il territorio nazionale. Partecipare al concorso è facile, basta entrare sul sito www.ricezione.rai.it, registrarsi ed inserire le rilevazioni richieste, questo vi permetterà di partecipare all’estrazione di numerosi premi, tra cui misuratori di campo ed un Doblò Fiat, durante l’Eurosatellite Expo che si svolgerà a Sansepolcro dal 28 al 30 settembre 2009.